03/07/13

quarto poster | La cinghiala di Jesolo




E il puntino luminoso degli occhi, me ne sono reso conto dopo, era il riflesso della luna. L’unica cosa bella della Cinghiala era il riflesso di un sasso che era lontano milioni di chilometri da lei.
Tiziano Scarpa

Questa è la prima frase contenuta nel prossimo poster dedicato allo spettacolo di stasera di Scene di Paglia, messo in scena in prima regionale, scritto da Tiziano Scarpa: La Cinghiala di Jesolo.

Mi piace perdermi nelle strane proporzioni di questo racconto. Distanze planetarie e vicinanze millimetriche. Una costellazione di particolari micro e macro che illuminano le deformità del quotidiano.
Marta Dalla Via

Questa seconda frase - contenuta nella parte più in basso del poster - è invece dell'attrice, autrice e regista Marta Dalla Via, che con lo spettacolo fotografa un’area provinciale del Nordest: vite dominate dal disincanto, sensazioni che ci siano altre vite, migliori, da qualche parte. Tiziano Scarpa ha confezionato per lei un abito di crudeltà e leggerezza. «Cosa ridete, che è una storia triste.» Ingresso allo spettacolo 5 euro, per info tel: 049 9709319 - sms 335 1836774 - cultura@comune.piove.pd.it

Anche noi saremo presenti questa sera, mercoledì 3 luglio, alle 21 al Casone Rosso di Piove di Sacco (via bassa Fiumicello per Corte) con questo e i precedenti tre poster dedicati alle altre serate.

Il poster della Cinghiala di Jesolo vuole dare spazio, come si vede, alle proporzioni, ai riflessi e alle "distanze lunari"...


Nessun commento:

Posta un commento